Per la riserva naturale delle Grotte di Pietrasecca abbiamo realizzato un Virtul Tour Interattivo che permette la scoperta di queste attraverso l’utilizzo del visore Oculus Go.

La riserva naturale dell Grotte di Pietrasecca ospita la grotta del Cervo preservata nella sua naturalità. Tale grotta è suddivisa in tre tratti a differente difficoltà ed è esplorabile unicamente da persone in condizioni motorie autosufficienti  accompagnate da una guida speleologica.

Il Virtual Tour rende accessibile a chiunque l’esperienza speleologica all’interno della grotta, a prescindere da disabilità motorie o limiti d’età, attraverso l’utilizzo di un semplicemente il visore.

Il Virtual Tour realizzato è un esperienza interattiva resa altamente immersiva attraverso l’utilizzo di fotografie a 360° 3D, video 360° e contenuti informativi interattivi. L’utente si ritrova ad affrontare un esperienza speleologica unica dove, dopo un breve tutorial, è in grado di muoversi virtualmente all’interno della grotta scegliendo autonomamente percorso ed esperienze.

Categorie: Progetti